Gus Johnston confessa la sua omosessualità su YouTube

Home » Omofobia » Gus Johnston confessa la sua omosessualità su YouTube
Spread the love

Gus Johnston confessa la sua omosessualità su YouTube Omofobia

Gus Johnston, un giocatore australiano di hockey professionale Australian, ha pubblicato on line un video molto toccante nel quale si dichiarava omosessuale, una confessione realizzata on line attraverso YouTube.

Johnston è una figura rappresentativa dell’hockey australiano sul campo ormai da 12 anni e da poco ritirato dal mondo dello sport; un coming out sofferto realizzato appositamente alla fine della sua carriera sportiva, una scelta che sottolinea come l’omofobia sia ancora molto presente nel mondo dello sport, proprio come si intuisce dal titolo scelto per il suo video “The Reality of Homophobia in Sport”.

Gus Johnston ha così parlato a tutti gli sportivi dicendo loro di non avere alcun timore e di essere sempre sinceri e coraggiosi, qualità che il giocatore di hockey ha dichiarato di non possedere al tempo della sua scoperta, anche forse per la paura di dover rinunciare alla grande passione della sua vita.

Il giocatore però ha trovato il coraggio di dichiararlo on line:

“Il mio nome è Gus Johnston, sono uno scrittore, un art director, un regista cinematografico, un giocatore di hockey. Sono anche omosessuale, e questa è una cosa che non avrei mai pensato di poter dire in publico”.

Leggi ora  Gerusalemme, 6 persone accoltellate al Gay Pride