Giuseppe Schisano: “Ora sono Vittoria”

di Fabio Commenta

L’attore Giuseppe Schisano è balzato agli onori della cronaca per esser diventato il primo attore italiano a rivelare pubblicamente l’intenzione di cambiare sesso e diventare una donna. Ora, Giuseppe si è presentato con la sua nuova identità: Vittoria.

Il settimanale Chi, che ha pubblicato le foto in esclusiva, ha raccolto anche le impressioni di Vittoria:

Ero una donna rinchiusa in un corpo da uomo. Adesso mi riconosco. Il momento più bello di questa rinascita è stato quando, ancora vestito da uomo, mi hanno parlato al femminile.

Vittoria spiega com’è nata la sua nuova identità:

Vittoria è nata sul set di Canepazzo. Dovevo interpretare un macho. Ma più mi calavo in quella parte, più stavo male. Non ero io. Iniziai a non mangiare. Se mi specchiavo, non riconoscevo la mia immagine. Era come se fossi rinchiuso nel corpo di un’altra persona. Fu allora che capii che cosa ero davvero. Grazie anche al supporto dell’analisi. Così circa sei mesi fa ho iniziato la cura ormonale per liberare la mia vera natura.

Vittoria ha anche raccontato il percorso della sua sessualità:

Da adolescente, ho avuto la mia fase eterosessuale. Poi quella gay. Anche una lunga storia d’amore: sei anni accanto a un uomo. Ma c’era sempre qualcosa che non andava. Mentre io quando stavo con lui sentivo di invidiare il ruolo che ha una donna con un uomo. Così come capitava di invidiare le colleghe attrici quando le vedevo in passerella con fantastici abiti da sera e io dovevo mettermi lo smoking.

Ora, Vittoria ha un nuovo desiderio:

Ho voglia di innamorarmi. Come Vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>