Francia, la Chiesa Cattolica si oppone alle adozioni per le coppie gay

di Redazione Commenta


La Chiesa Cattolica francese sta per far rivivere la tradizionale preghiera per l’Assunzione. Questa tradizione tratta temi molto particolari però.

La tradizione nasce con Luigi XIII nel 1683 e venne abbandonata dopo la seconda guerra mondiale. Ora la Chiesa francese vuole farla rivivere. La particolarità di questa preghiera sta nei temi trattati, richieste a Dio riguardanti la politica, l’economia ed il costume, chiedendo intercessione perché il governo possa governare seguendo la retta via. Il problema è sorto quando il giornale Reuters ha fatto presente che nella bozza presentata dalla conferenza episcopale, la preghiera esprimerà la posizione della Chiesa contro la legalizzazione delle adozioni per le coppie gay, affermando che i bambini “diventano oggetto di desiderio e conflitti di adulti che non possono fornire l’amore di un padre ed una madre“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>