Fli: Chiara Moroni favorevole ai matrimoni gay

Home » Cultura Gay » Fli: Chiara Moroni favorevole ai matrimoni gay
Spread the love

Fli: Chiara Moroni favorevole ai matrimoni gay Cultura Gay Chiara Moroni, una delle più sanguigne giovani del Fli di Fini, è nell’occhio del ciclone per le sue idee poco “Vaticano friendly” sulle questioni che riguardano la comunità gay italiana. Il deputato non ha fatto mistero di essere favorevole al matrimonio tra persone dello stesso sesso (Fonte Il Corriere della Sera):

Se dovessimo far nostra l’ agenda del Vaticano, il Polo della nazione sarebbe morto prima di nascere. Io e Casini su divorzio, aborto e coppie gay la pensiamo in maniera diversa, ma io apprezzo in lui la consapevolezza profonda della laicità delle istituzioni.

Cosa penseranno mai Paola Binetti (emigrata dal PD proprio a causa di incomprensioni sull’etica familiare) e Rocco Buttiglione del Moroni pensiero?

Paola non mi convincerà mai, ma mi batterò perché possa dire quel che pensa. Ho proposto al Pdn una consulta sui temi etici per valorizzare, con il confronto, quel che ci unisce. Penso che le persone omosessuali debbano godere di tutti i diritti e di tutti i doveri. Sto in Parlamento da quando avevo 26 anni e battagliera lo sono sempre stata. Comunque sono farmacista, posso sempre rimettermi il camice…

Abbiamo trovato una degna alternativa al nostro Ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna?

Leggi ora  Hawaii: Senato approva legge per le unioni civili gay