Diego Dalla Palma: “Sono stato abusato da un prete”

Home » Cultura Gay » Diego Dalla Palma: “Sono stato abusato da un prete”
Spread the love

Diego Dalla Palma: "Sono stato abusato da un prete" Cultura Gay Televisione Gay Durante l’ultima puntata del magazine Verissimo, Diego Dalla Palma ha confessato di essere stato abusato ripetutamente da un prete quando viveva in collegio:

Quando ero un ragazzino e stavo in collegio, per due anni e mezzo un prete ha abusato sessualmente di me. Era un uomo grosso e grasso e veniva tutte le sere nella mia camera a chiedermi prestazioni sessuali. Ho vissuto questa cosa come un dramma, ma è stato anche una specie di lascia passare nei confronti dell’omosessualità. Io sono un curioso della vita e quindi penso che, se anche non avessi vissuto questa esperienza, comunque sarei arrivato a sperimentare ugualmente l’omosessualità.

Il prete, circa otto anni fa, lo ha contattato per chiedergli perdono:

Ero allibito. Mi ha chiesto, senza porsi nessun problema, se mi ricordassi di lui, della mia vita e poi, in maniera sorprendente, se gli volessi bene. Ci ho pensato un momento e poi gli ho detto ‘sì padre le voglio bene’ questo perché preferivo caricarmi io di un peso che avrei avuto modo nel corso degli anni di scaricare, piuttosto che darne uno ad un uomo che era ormai vecchio e alla fine della sua vita.

Il discorso non è assolutamente condivisibile: Dalla Palma è stato abusato dal prete, non si tratta di accettare le scuse da una persona che ti ha calpestato un piede; soprattutto se non ha mai pagato (in nessun modo) per quello che ha fatto.

Leggi ora  Germania: le associazioni gay chiedono al sindaco di Berlino di incontrare il Papa con il compagno