Condom Day Italy 2010, per sensibilizzare all’uso del preservativo

Home » Cultura Gay » Condom Day Italy 2010, per sensibilizzare all’uso del preservativo
Spread the love

Condom Day Italy 2010, per sensibilizzare all'uso del preservativo Cultura Gay Si terrà il primo dicembre il Condom Day Italy 2010, iniziativa che ha come obbiettivo la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili attraverso l’uso del preservativo. Rosaria Iardino presidente Nps Italia ONLUS, network persone sieropositive, insieme a Gaia360°, Donne in rete, Cig Arcigay Milano e Costantino della Gherardesca sono gli organizzatori di questa manifestazione.

Non a caso il Condom Day Italy 2010 si terrà il primo dicembre, giornata mondiale dedicata da più di venti anni alla lotta all’Aids  (istituita al Summit mondiale dei ministri della sanità sui programmi per la prevenzione dell’Aids del 1988).

Rosaria Iardino portavoce del Condom Day, in merito all’evento, ha dichiarato:

Lo Stato si sottrae al problema quindi ci vogliono iniziative private che possano favorire lʼuso del profilattico soprattutto tra gli etero che sono i nuovi soggetti a rischio. Abbiamo proposte concrete per Istituzioni, Governo, Ministero dell’istruzione e della Sanità e Bignardi, DʼUrso, Fazio, Gramellini, Latella, Mentana, Ricci, Severgnini, Vinci e tutti quelli disposti a trattare il tema con noi attraverso stampa, tv, radio e web saranno fondamentali per fare unʼefficace campagna di prevenzione assente da troppo tempo. Il senso civico degli Italiani passa attraverso i media e gli italiani possono diventare un esempio per lʻEuropa mentre ora, in fatto di prevenzione, siamo terzultimi su 29 paesi.

Leggi ora  Uganda, il primo bar gay è stato chiuso