Coming out, “Hold each other” degli A Great big World

di Valentina Cervelli Commenta

Chi conosce gli A Great Big World non sarà sorpreso del fatto che abbiamo listato nel titolo il loro ultimo singolo “Hold Each Other” come un coming out, perchè sa che è la canzone con la quale Chad King, uno dei membri ha effettivamente rivelato la sua sessualità pubblicamente.

Un modo soft e davvero incredibile per esprimere se stessi senza subire un eccessivo stress da parte di un mondo come quello dello spettacolo che domanda e pretende molto. “Hold Each Other” è una ballata molto dolce ma al contempo molto ritmata che parla di amore nei confronti di una donna e di un uomo, suddivisa tra i due cantanti e Chad King canta quella rivolta al ragazzo. E’ più di un mese che il giovane ha fatto coming out ma continua a colpirci in maniera positiva sia il modo in cui lo ha fatto, sia la reazione ricevuta. E ci viene da pensare che molta influenza in questo tipo di approcci dipenda si da contratti che magari pre-esistono, ma anche molto dai fan stessi dell’artista. Vi sono personaggi della musica e del teatro che sono out dovunque a livello professionale ma che continuano ad essere non dichiarati con i fan causando delle situazioni davvero imbarazzanti e poco piacevoli, soprattutto per loro.

Non tutti sono forse fortunati come Chad, ma possono consolarsi ascoltando una canzone che consiglio a tutti di ascoltare a tutto volume e nella calma della vostra abitazione. Rilassatevi e pensate che l’amore è bello, a prescindere dal genere e dalla sessualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>