Bristol, il giocatore di rugby Jed Hooper fa coming out: “Sono gay”

Home » Coming Out » Bristol, il giocatore di rugby Jed Hooper fa coming out: “Sono gay”
Spread the love

Bristol, il giocatore di rugby Jed Hooper fa coming out: “Sono gay” Coming Out Icone Gay Interviste

Il capitano della squadra di rugby di Bristol Jed Hooper è l’ultimo atleta a dichiarare pubblicamente la sua omosessualità.

Jed Hooper, 22 anni, ha fatto coming out con amici e parenti, all’inizio del 2011, ma solo ora ha comunicato la notizia ai media, tramite un’intervista al Bristol Evening Post.

La stella nascente dello sport, che gioca a rugby dall’età di sei anni, entra a far parte ormai della lista di personaggi sportivi a dichiararsi pubblicamente come Nigel Owens o Gareth Thomas, entrambi i quali hanno contribuito a sviluppare la cultura delle persone gay nello sport.

Non ho mai avuto intenzione di dichiararmi a poco a poco, così ho deciso di farlo tutto in una volta, scrivendolo anche su Facebook.

Il giocatore parla di quando ha deciso di pubblicare la notizia sul più famoso social network:

Ero terribilmente nervoso. Ho scritto e riscritto il testo quattro o cinque volte, e ho tenuto il dito sul tasto dell’invio per tanto tempo, prima di spingerlo finalmente.

Subito dopo ho provato angoscia e mi sarei voluto rimangiare il post, ma poi ho iniziato a ricevere più di 40 risposte ed erano tutte positive!

 

Leggi ora  Frank Ocean: artista gay apprezzato da Beyoncé