Beginners, Christopher Plummer: “Il coming out del mio personaggio l’ha liberato”

di Azzurra Commenta

Nel film di prossima uscita Beginners, con Ewan McGregor e Christopher Plummer, si assiste al coming out del protagonista. E’ la prima volta che l’81enne Plummer recita il ruolo di un omosessuale. Egli interpreta Hal, un uomo che decide di fare coming out a 75 anni ed iniziare così a godersi la vita, socializzando con altri uomini, sino ad uscire con un ragazzo della stessa età del figlio, interpretato da Ewan McGregor.

Plummer ha dichiarato a People:

La gioia del coming out è così attraente per me. Non c’è vergogna in questo, ma è una liberazione. Gli da così tanta speranza che egli si sente felice per la fine della sua vita, invece che dispiaciuto!

Un bell’esempio di coraggio. La dimostrazione che non è mai troppo tardi per fare i conti con sé stessi e decidere di scegliere la felicità. Aderire al proprio io è l’unico modo per andare incontro serenamente anche alla morte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>