Barcellona: monumento per i diritti dei gay davanti la Sagrada Familia

Home » Cultura Gay » Barcellona: monumento per i diritti dei gay davanti la Sagrada Familia
Spread the love

Barcellona: monumento per i diritti dei gay davanti la Sagrada Familia Cultura Gay La citta’ di Barcellona ha deciso di erigere un monumento dedicato a gay, lesbiche e transgender ”perseguitati e repressi nel corso della storia’‘. Il sito esatto dell’ubicazione della statua, una pietra triangolare di colore rosa, non e’ stato ancora deciso, ma un portavoce del consiglio comunale della citta’ spagnola ha reso noto che la piazza davanti alla Basilica della Sagrada Familia e’ uno dei luoghi più gettonati tra i membri dell’amministrazione cittadina.

L’opera d’arte, che dovrebbe essere pronta entro febbraio del 2011, sarà accompagnata da una scritta “In memoria dei gay, delle lesbiche e delle persone transessuali vittime di persecuzione e repressione nel corso della storia. Barcellona 2011.” (“En memoria de los gays, las lesbianas y las personas transexuales que han sufrido persecución y represión a lo largo de la historia. Barcelona 2011“.)

Il mese scorso papa Ratzinger aveva benedetto la chiesa incompiuta disegnata da Antonio Gaudi, mentre centinaia di omosessuali avevano improvvisato un ”bacio di gruppo” di protesta.

Leggi ora  Perchè i vip aspettano per fare coming out?