UK: il governo sta varando la possibilità di far donare il sangue ai gay

Home » Cultura Gay » UK: il governo sta varando la possibilità di far donare il sangue ai gay
Spread the love

UK: il governo sta varando la possibilità di far donare il sangue ai gay Cultura Gay GLBT News Il governo del Regno Unito sta per annunciare la possibilità per i gay di effettuare donazioni di sangue, secondo quanto afferma il Ministero della sanità. Il Ministro della sanità Anne Milton ha affermato che la questione è sotto osservazione. Gli omosessuali e i bisessuali non possono donare sangue, secondo fonti ufficiali, a causa del rischio di trasmissione dell’HIV. Ma i critici sostengono che la causa reale del divieto è omofobica e legata a dei luoghi comuni. Andrew Stephenson, dei Tory, ha affermato che il National Blood Service è disperatamente alla ricerca di nuovi donatori. Il Ministro Milton risponde:

Mi rendo conto che queste leggi siano datate e dobbiamo considerare al più presto la questione.

Il Primo Ministro David Cameron e il deputato Nick Legg sembrano opporsi al divieto di donazione. Il gruppo gay conservatore aveva annunciato lo scorso settembre che avrebbe indetto una campagna per cambiare la legge vigente sul tema:

GLBT Tory si sta battendo per permettere agli omosessuali di poter effettuare donazioni e non si fermerà finchè il divieto non verrà abrogato!

Leggi ora  Corsi per tornare etero attraverso la preghiera?