Spagna, giudice dell’Alta Corte: “Le nozze gay sono la logica evoluzione dell’istituzione matrimonio”

Home » Cultura Gay » Spagna, giudice dell’Alta Corte: “Le nozze gay sono la logica evoluzione dell’istituzione matrimonio”
Spread the love

Spagna, giudice dell'Alta Corte: "Le nozze gay sono la logica evoluzione dell’istituzione matrimonio" Cultura Gay Fernando Grande-Marlaska, giudice dell’Alta Corte spagnola, gay dichiarato e legalmente sposato con il suo compagno, ha partecipato ad una trasmissione, En Confianza, raccontando la sua esperienza di personaggio pubblico che vive apertamente la propria omosessualità (Fonte El Mundo):

Sarei una persona migliore di quella che sono oggi perché, in fin dei conti, tutta questa pressione lascia dei segni. La chiave di tutto è mostrarsi come si è, ne sono convinto: ed è l’unica convinzione su cui sono certo di non sbagliarmi.

Dopo anni di silenzio (in cui ha nascosto il proprio orientamento sessuale a familiari, amici e colleghi), il giudice ha espresso la sua posizione verso i matrimoni gay, ritenuti la logica evoluzione dell’istituzione matrimoniale e anzi ha chiesto ufficialmente scusa per non essersi battuto a tutela dei diritti gay. Meglio tardi che mai?

Leggi ora  Maryland: i matrimoni gay non saranno legalizzati