Silvana Mura: “ll concetto di famiglia deve includere anche le coppie gay”

Home » Cultura Gay » Silvana Mura: “ll concetto di famiglia deve includere anche le coppie gay”
Spread the love

Silvana Mura: "ll concetto di famiglia deve includere anche le coppie gay" Cultura Gay A difendere la comunità lgbt del nostro Belpaese contro i continui attachi di Paola Binetti dell’Udc (‘Bisogna garantire la famiglia così come è prevista nella Costituzione, l’unione tra un uomo e una donna che si assumono una responsabilità. Questo è il nucleo privilegiato su cui si lavora‘), scende in prima linea, Silvana Mura, deputato dell’Idv, non soddisfatta affatto del disegno di legge presentata dal partito di Casini (Fonte Agenzia Parlamentare):

Anche alla luce dell’ultima proposta di legge dell’on. Binetti e dell’Udc, che considera l’unica vera famiglia l’unione di un uomo e una donna basata sul matrimonio e orientata alla procreazione, che ha già scatenato l’entusiasmo del ministro Sacconi, ci domandiamo come sia possibile realizzare quall’alleanza che molti nel Pd continuano a vagheggiare con l’insistenza degna di uno stalker. Il concetto di famiglia non deve essere utilizzato per escludere, ma deve invece includere tutti quelle coppie eterosessuali e omosessuali che di fatto costituiscono una famiglia senza poter avere alcun riconoscimento.

Finalmente una rappresentante della nostra classe dirigente che ragiona. E’ inconcepibile che nel 2010 ci si rifaccia a discorsi medioevali sulla possibilità di procreare figli o cose simili. Qualcuno, più in alto, dovrebbe spiegare ai nostri politici che i tanto odiati gay lavorano come tutti, pagano le tasse, contribuiscono attivamente al funzionamento dello Stato e come tale devono godere di alcuni diritti naturali che appartengono all’uomo dalla nascita… chiaro?

Leggi ora  Nozze gay, lunedì verrà registrato il primo matrimonio in Italia?