Sette atleti nudi per su magazine olandese per invitare i colleghi gay a fare coming out

Home » Cultura Gay » Sette atleti nudi per su magazine olandese per invitare i colleghi gay a fare coming out
Spread the love

Sette atleti nudi per su magazine olandese per invitare i colleghi gay a fare coming out Cultura Gay Icone Gay Si intitola L’HOMO, l’edizione speciale della rivista femminile olandese Linda, che mostra sette atleti a torso nudo sulla copertina, disponibili a parlare di gay nello sport. Tutti gli uomini immortalati sulla cover del magazine (QUI, il video del backstage) sono eterosessuali ma grandi sostenitori del coming out da parte di giocatori gay. Due sportivi, invece, come il ginnasta Jeffrey Wammes (il secondo da sinistra) ed il pilota Mike Verschuur (l’ultimo sulla destra) dichiaratamente gay si sono soffermati su cosa vuol dire essere fuori al contesto del loro lavoro. Wammes ha detto:

C’era già un sacco di speculazioni sul fatto che potessi essere innamorato di ragazzi o ragazze. Per me non ha nulla a che fare con lo sport o come mi esibisco. Ma quando mi è stato chiesto di fare questo servizio, ho chiarito subito come stavano le cose e basta.

Prosegue Verschuur, convinto che il suo coming out l’abbia aiutato nel suo sport:

Molti colleghi piloti, senza far nomi, mi hanno detto che sono gay. Ma non osano dirlo in pubblico, trovo sia un vero peccato. Poiché non vi è nulla da temere. Al contrario, mi ha solo reso più forte ed un pilota migliore.

Leggi ora  Francobolli erotici gay in Finlandia: un successo