California, nelle scuole arriva la storia di gay e lesbiche

Home » Cultura Gay » California, nelle scuole arriva la storia di gay e lesbiche
Spread the love

California, nelle scuole arriva la storia di gay e lesbiche Cultura Gay La California prende parte all’inarrestabile rivoluzione. Nelle sue scuole, infatti, si insegnerà presto la storia americana di gay, lesbiche, bisessuali e transgender. È quanto stabilisce una legge firmata nelle scorse ore dal governatore dello stato, il democratico Jerry Brown.

La storia deve essere onesta, la legge è una revisione di provvedimenti già esistenti che proibiscono la discriminazione nella formazione scolastica e assicurano che il contributo degli americani di qualsiasi origine e con qualsiasi percorso biografico sia inserito nei nostri testi scolastici.

Il provvedimento entrerà in vigore a partire da gennaio 2012, ma bisognerà aspettare il 2015 affinché i libri scolastici siano aggiornati con i nuovi contenuti.

Ovviamente non sono mancate le polemiche all’approvazione del provvedimento. Secondo la lobby Traditional Value Coalition, che sostiene di rappresentare oltre 43.000 chiese:

È un oltraggio che il governatore Brown abbia aperto le porte delle scuole agli attivisti omosessuali per indottrinare le menti dei giovani californiani.

Leggi ora  Il Papa si dimette? In Irlanda si scommette già sul successore