Saragozza: Juegos del cierzo, torneo sportivo LGBT

Home » Cultura Gay » Saragozza: Juegos del cierzo, torneo sportivo LGBT
Spread the love

Saragozza: Juegos del cierzo, torneo sportivo LGBT Cultura Gay GLBT News E’ iniziata oggi a Saragozza, la capitale aragonese, la sesta edizione dei Juegos del cierzo. Si tratta di un torneo dedicato agli sportivi GLBT, accolto con grande successo nella città. Gli sport che è possibile praticare sono: tennis, pallavolo e pallacanestro. Inoltre, quest’anno debutta il tennis che vedrà impegnati 48 partecipanti.

Il torneo di pallavolo avrà presenze internazionali: 252 sportivi provenienti da Spagna, Italia e Gran Bretagna. La cifra di partecipanti è raddoppiata rispetto all’anno scorso.

Los Juegos del Cierzo sono qualcosa di più di una semplice competizione. E’ un modo per socializzare e un’occasione di aggregazione per la comunità gay. Luis María Garriga, l’assessore allo sport del comune di Saragozza ha affermato:

L’obiettivo del torneo è sociale. Vogliamo dimostrare la normalità dei partecipanti provenienti dalla Gran Bretagna, dall’Andorra, dall’Italia e persino dall’Azerbaigian.

L’appuntamento si terrà l’8, il 9 ed il 10 aprile presso il Centro Sportivo Municipale di Saragozza. Ovviamente il torneo è aperto a tutti: anche a sportivi eterosessuali. Accorrete numerosi!

Leggi ora  Tyler Posey ed il finto coming out, non si fa!