Roma: un corso per le maestre che insegneranno ai bambini con genitori gay

Home » Cultura Gay » Roma: un corso per le maestre che insegneranno ai bambini con genitori gay
Spread the love

Roma: un corso per le maestre che insegneranno ai bambini con genitori gay Cultura Gay Il Municipio XI di Roma e l’associazione Famiglie Arcobaleno hanno deciso di organizzare dei corsi per educatrici e coordinatrici delle scuole d’infanzia. Lo scopo sarà quello di formare delle insegnanti che sappiano come gestire i casi di omogenitorialità negli alunni.

Carla Di Veroli, assessore alle Politiche Culturali e Pari Opportunità del municipio XI, ha spiegati che l’iniziativa servirà a non far sentire “diversi” i bambini che hanno dei genitori omosessuali:

L’intento è promuovere il cambiamento sociale e culturale sul tema della famiglia, partendo dalla scuola. Tra gli obiettivi c’è il benessere di questi bambini che vivono con uno o più genitori omosessuali perché non si sentano diversi.

L’associazione Famiglie Arcobaleno ha aggiunto:

Il tema della omogenitorialità è una situazione assolutamente reale ed è fondamentale fornire degli strumenti alle educatrici dei nostri bambini, che sono al centro del primo di confronto per i piccoli, perché sono loro stesse a chiederci aiuto.

Leggi ora  Minnesota: lesbiche ottengono il diritto di partecipare assieme ad una festa scolastica