Milano: Università Statale attiva corso dedicato agli omosessuali

Home » Cultura Gay » Milano: Università Statale attiva corso dedicato agli omosessuali
Spread the love

Milano: Università Statale attiva corso dedicato agli omosessuali Cultura Gay Omosessualità: un mondo nel mondo, questo il nome del laboratorio dedicato al popolo lgbt realizzato alla facoltà di Scienze Politiche della Statale di Milano. Si tratta di un corso che verterà interamente, come dice il titolo stesso, sul mondo omosessuale; sarà facoltativo, ma chi deciderà di prendervi parte potrà vedersi riconosciuti 3 crediti formativi (per gli studenti di alcuni corsi di laurea tra giurisprudenza, filosofia, sociologia e storia che lo avranno scelto nel piano di studi).

La coordinatrice del progetto Antonella Besussi, ordinario di filosofia politica presso la facoltà di via Conservatorio, ha così definito l’iniziativa:

È il primo anno che lo facciamo e credo possa essere un esperimento interessante. Probabilmente sconta ancora qualche ingenuità, ma è un modo per parlare della questione evitando scivolamenti che, purtroppo, sono ancora molto presenti al giorno d’oggi. In generale il corso sarà sostanzialmente diviso in due a prima più filosofica, nel tentativo di dare un vocabolario per leggere la questione omosessualità. La seconda più giuridica e sociologica, che spazierà da argomenti che trattano di diritti civili, di differenze e di moralità pubblica.

Il corso è stato fortemente voluto dal collettivo Gay Statale Milano.

Leggi ora  Bocconi: studente omofobo sospeso un anno