Macerata: bustine di zucchero anti-omofobia

Home » Cultura Gay » Macerata: bustine di zucchero anti-omofobia
Spread the love

Macerata: bustine di zucchero anti-omofobia Cultura Gay GLBT News L’Associazione Diritto Forte di Macerata ha pensato ad un modo davvero originale per diffondere un bellissimo messaggio di tolleranza tra la popolazione. Essa ha pensato di distribuire bustine di zucchero con slogan anti discriminatori nei bar della città che decideranno di aderire all’iniziativa. I locali le elargiranno alla clientela al posto delle comuni ed anonime bustine assieme ai tè, ai caffè e alle altre bevande.

Alessandro Paternesi, il Presidente dell’Associazione ha dichiarato (Fonte Corriere Adriatico):

Il nostro obiettivo è diffondere un messaggio contro l’omofobia attraverso gesti consueti come prendere un caffè e rendere partecipi le attività economiche del nostro territorio in una campagna sociale contro l’omofobia e le disciminazioni sessuali.

Fortunatamente già dodici esercenti hanno deciso di condividere l’iniziativa, dando un segnale davvero esemplare.

Il Presidente, a tal proposito, ha aggiunto:

Il loro riscontro entusiasta simboleggia la presa di coscienza dell’importanza del loro ruolo. Verrà lanciato anche uno spot sul web che spiegherà che cosa è l’omosessualità. La campagna è innovativa non solo per la sua modalità ma anche per il fatto che, per la prima volta, si fa comprendere come la lotta alle discriminazioni sia l’unico modo per favorire lo sviluppo del nostro paese!

Un’iniziativa che ci auguriamo addolcisca molti cuori!

Leggi ora  Città del Messico: 1000 matrimoni gay nel 2011