Lea T: il figlio di Toninho Cerezo, diventa donna

di Sara Bianchessi Commenta

Lea T, top model e figlia dell’ex calciatore Toninho Cerezo fino a pochi giorni fa all’anagrafe era ancora Leandro. Si è operata nei giorni scorsi in Thailandia per realizzare il sogno della sua vita: cambiare sesso e diventare definitivamente donna. A dare la notizia è  il maggior quotidiano brasiliano, la “Folha de S.Paulo”, secondo il quale la modella transessuale si trova ancora in convalescenza a Bangkok, assieme ad alcuni familiari, prima di tornare in Brasile e poi a Milano.

L’operazione era già stata programmata almeno tre volte in passato, ma era sempre stata rinviata a causa dell’anemia cronica della top model. Lea T è diventata famosa come top della casa Givenchy, diretta da Riccardo Tisci, suo scopritore e pigmalione, ed è attualmente tra le venti modelle più pagate e richieste al mondo.

Lea, in un’intervista rilasciata un paio d’anni fa a Vanity Fair, aveva confidato:

Avrò sentito mille volte i trans dire: “Con l’ operazione finalmente sarò donna”. Io sono realista. So che avrò una vagina ricostruita. Non sarà una vera vagina e con ogni probabilità non vivrò l’ esperienza del piacere femminile, però sui documenti sarò una donna e questo mi faciliterà la vita, spero. La scelta è tra essere infelice per sempre o provare a essere felice.

Toninho Cerezo, dopo aver rifiutato a lungo la sua scelta, ha finito per accettarla e adesso i rapporti tra Lea e il padre sono buoni. Speriamo che Lea, ora che ha realizzato il suo sogno, riesca a trovare la serenità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>