Johnny Weir, escluso da Stars on ice perchè gay

Home » Cultura Gay » Johnny Weir, escluso da Stars on ice perchè gay
Spread the love

Johnny Weir, escluso da Stars on ice perchè gay Cultura Gay GLBT News L’atleta Johnny Weir, tre volte campione americano di pattinaggio, bronzo ai mondiali 2008, quarto assoluto in classifica mondiale, non prenderà parte a Stars on ice, il più spettacolare show itinerante degli Stati Uniti perchè gay.

Non sono stato invitato a Stars on Ice, che è l’unico tour di pattinaggio artistico negli Stati Uniti. Sono davvero rammaricato di non potermi esibire per i miei fans e tutto perchè non sono abbastanza family friendly.

La manifestazione, che ha perso la sua punta di diamante, inizierà il primo aprile da Fort Meyer, Florida, attraversando 40 città del continente e si concluderà con un gran finale a Portland (Oregon). In America, il caso sta scuotendo l’opinione pubblica e la comunità omosessuale del Paese minaccia di boicottare l’evento se non verranno chiarite al più presto le reali motivazioni della sua esclusione. E l’ombra dell’omofobia (non tanto velata) si allunga sempre più sullo show.

Leggi ora  Rio De Janeiro: campagna contro la diffusione dell'omofobia