Grande Fratello 12: Kevin Cagnardi ennesimo stereotipo gay

di Redazione 3

La storia dei concorrenti gay nel Grande Fratello è piuttosto corta e molto tortuosa. In origine ci fu Jonathan (che tra l’altro non ha mai ammesso esplicitamente di essere omosessuale), poi ci fu Maicol ed infine, da ieri sera, Kevin. Kevin è un concentrato di stereotipi che fa apparire i suoi predecessori come dei camionisti di materiali edili. Si fa chiamare Kevin Lopez, in onore della sua amata Jennifer Lopez, si veste come se dovesse andare ad una sfilata del carnevale di Viareggio e tra le sue più grandi passioni c’è il ballo.

Sembra proprio che gli autori del reality più longevo d’Italia non conoscano gay che vanno oltre i cliché macchiettistici del film Il Vizietto. C’è da premettere che questa tipologia di gay ha tutto il diritto di esistere e di apparire in tv, quello che non va bene è farli apparire come l’unico binomio possibile: gay = Cristiano Malgioglio.

Insomma, perché non variare un po’ il tema? Di stereotipi nel mondo omosessuale ne esistono a palate, non esiste solo quello che vede gli omosessuali copie conferme all’originale di Carmen Miranda. È come se si volesse continuamente tranquillizzare gli italiani: i gay sono riconoscibili, è possibile notarli tra la folla e starne alla larga. Kevin non è un esempio negativo di omosessuale, ma è il “solito” esempio di omosessualità. Mostrare al Grande Fratello un concorrente omosessuale non effeminato di sicuro non farà salire in cima alla lista degli impegni del governo l’attuazione di politiche utili alla tutela della comunità lgbt, ma di certo farà capire al telespettatore medio-basso che esistono gay anche tra le persone più comuni. Quando arriverà il momento di far capire agli italiani che l’omosessualità è la cosa più “normale” al mondo?

Commenti (3)

  1. Hello

    Defrost frozen foods in minutes safely and naturally with our THAW KING™.

    50% OFF for the next 24 Hours ONLY + FREE Worldwide Shipping for a LIMITED

    Buy now: https://thawking.store

    Best,

    Louise

  2. Morning

    I wanted to reach out and let you know about our new dog harness. It’s really easy to put on and take off – in just 2 seconds – and it’s personalized for each dog.
    Plus, we offer a lifetime warranty so you can be sure your pet is always safe and stylish.

    We’ve had a lot of success with it so far and I think your dog would love it.

    Get yours today with 50% OFF: https://caredogbest.com

    FREE Shipping – TODAY ONLY!

    Kind Regards,

    Carole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>