Genova: nasce il Gruppo Giovani Arcigay

Home » Cultura Gay » Genova: nasce il Gruppo Giovani Arcigay
Spread the love

Genova: nasce il Gruppo Giovani Arcigay Cultura Gay Oggi sarà inaugurato il Gruppo Giovani di Arcigay Genova, l’associazione dedicata ai ragazzi e alle ragazze con un’età compresa tra i 16 e 26. Valerio Barbini, presidente della sede genovese, ha così commentato l’apertura del GGAG:

Ancora oggi in Italia non è semplice accettare di essere gay, lesbiche o transgender e trovare il coraggio di vivere la propria omosessualità o la propria transessualità, soprattutto se si è giovani. I Gruppi giovani di Arcigay sono presenti già in molte città d’Italia e sono felice di poter dire che questo spazio apre anche a Genova come luogo di crescita, conoscenza, confronto.

Barbini ha spiegato, inoltre, che da questa settimana, tutti i giovedì dalle 21 alle 23,  sarà disponibile il sevizio di Telefono Amico. Gay, lesbiche, transessuali e bisessuali potranno chiamare lo 010/565971 per denunciare discriminazioni omofobe o anche più semplicemente per ricevere informazioni riguardo le iniziative gay friendly del capoluogo ligure.

Leggi ora  Bolivia: il 60% dei gay favorevole a leggi sulle unioni civili