Elsa Fornero: “Prometto di agire a favore delle coppie gay”

Home » Cultura Gay » Elsa Fornero: “Prometto di agire a favore delle coppie gay”
Spread the love

Elsa Fornero: "Prometto di agire a favore delle coppie gay" Cultura Gay GLBT News Primo Piano Elsa Fornero raccoglie l’appello lanciato da Vanity Fair. Il ministro ha risposto con una lettera al noto settimanale in merito alla questione sui mancati diritti gay in Italia:

Dedicare al tema delle coppie gay la copertina di un giornale è sintomo di civiltà. E il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, con delega alle Pari opportunità, non si sottrae al richiamo e si impegna senza giri di parole a affermare e diffondere una cultura contro la discriminazione, oggi purtroppo largamente assente. La ringrazio quindi, innanzitutto, perché provocare una discussione seria su questo tema è il modo migliore per aiutare il nostro Paese a confrontarsi con cambiamenti nel modo di essere delle attuali società avanzate.

La Fornero promette di agire sui i diversi temi che riguardano la comunità gay nel nostro paese:

Dalla mancata previsione di una specifica aggravante per i reati motivati da odio nei confronti delle persone omosessuali e transessuali, a quella già oggetto di una sentenza della Corte Costituzionale, e più recentemente da pronunciamenti della Corte di Cassazione, inerente lo status giuridico delle coppie LGBT. Prometto di agire, senza clamore ma con fermezza e determinazione, perché i diritti di tutti vengano riconosciuti e rispettati una cultura della diversità venga promossa e affermata.

Tante belle parole? Oppure si tratta del primo passo verso la civiltà?

Leggi ora  Luciana Littizzetto e Franca Valeri inaugurano il Padova Pride 2011

Photo Credits | Getty Images