California, gli studenti possono dichiarare la propria sessualità sull’iscrizione

Home » Coming Out » California, gli studenti possono dichiarare la propria sessualità sull’iscrizione
Spread the love

California, gli studenti possono dichiarare la propria sessualità sull'iscrizione Coming Out Cultura Gay GLBT News Primo Piano

Ai futuri studenti della University of California e California State Campus potrà essere chiesto sull’iscrizione del prossimo anno accademico di fornire volontariamente le informazioni personali relative al proprio orientamento sessuale.

La novità giunge in risposta a una legge del governatore della California Jerry Brown, per sensibilizzare le istituzioni scolastiche ad adottare politiche che scoraggino il bullismo verso gli studenti LGBT.

Andrew Albright, che studente e attivista nel consiglio studentesco ha riportato la preoccupazione di diversi studenti LGBT dubbiosi sulla vivenda poiché non sanno ancora come le loro risposte saranno trattate e utilizzate a che titolo.

Penso che, in generale, sia una buona iniziativa, anche perché i professori potrebbero modificare il loro approccio durante lezioni e conferenze, se fossero a conoscenza che la propria classe potrebbe essere composta in maggior parte da gay o lesbiche.

Photo Credits | Getty Images

 

Leggi ora  LeAnn Rimes posa per la campagna NOH8