Bologna Pride 2012: il programma della manifestazione

di Redazione Commenta

Il 9 giugno sarà il giorno del Bologna Pride 2012. In occasione della manifestazione sono stati organizzati numerosi appuntamenti. Uno tra tutti il concerto in piazza Maggiore con Mario Venuti, Silvia Mezzanotte, Antonella Lo Coco e L’Aura alle 21.00.

Non mancheranno iniziative rivolte ai terremotati emiliani. Grazie al cartellone di iniziative Bologna Pride per l’Emilia sarà possibile raccogliere fondi per la ricostruzione delle zone colpite dal sisma.

Alle 14.30 partirà il corteo a Porta Saragozza. Alla testa, come previsto, le Famiglie arcobaleno (associazione genitori omosessuali), che faranno a meno del loro trenino per devolvere i soldi dell’affitto ai terremotati e rimedieranno con più consueti passeggini. Sul palco di piazza Maggiore alle 18.00 è previsto l’intervento di Vladimir Luxuria. Tra gli ospiti della giornata conclusiva del Pride nazionale 2012 anche Ivan Zamùdio, papà di Daniel, il 24enne cileno torturato e ucciso lo scorso marzo a Santiago da un gruppo di neo-nazisti.

In rispetto delle vittime del terremoto sono stati eliminati i al loro posto numerose bande folkloristiche della tradizione emiliana, guidate dalla Banda Roncati. Il Bologna Pride sarà trasmesso in diretta dalla radio in streaming Deegay.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>