Australia: Campbell Newman favorevole o no ai matrimoni gay?

Home » Cultura Gay » Australia: Campbell Newman favorevole o no ai matrimoni gay?
Spread the love

Australia: Campbell Newman favorevole o no ai matrimoni gay? Cultura Gay GLBT News Campbell Newman, il leader australiano del Liberal National Party del Queensland, ha assunto una posizione contradditoria. Egli ha dichiarato di supportare i matrimoni gay ma di non voler portare avanti questa battaglia nel suo stato, poiché, a suo parere non ci sono le basi sociali necessarie perché possa essere approvato un provvedimento simile.

Il Brisbane Times ha affermato che il politico ha spiegato la sua opinione su Sky News. Il leader ha spiegato che serve una politica più incisiva per mobilitare l’opinione pubblica. Gli avvocati che portano avanti l’introduzione del matromonio omosessuale hanno ricevuto per la prima volta l’appoggio di un partito conservatore, sebbene non siano soddisfati del basso profilo della suo intervento pubblico.

Probabilmente l’apporto di Campbell potrebbe favorire l’introduzione di un disegno di legge a favore delle cerimonie gay. Tuttavia sia il Primo Ministro Julia Jillard sia Tony Abbott, il capo del Liberal National Party, si fortemente al provvedimento.oppongono. Come andrà a finire?

Leggi ora  Usa: The Language Of God, spot a favore dell'integrazione dei gay