Stati Uniti, Segretario alla Difesa Leon Panetta ringrazia militari lgbt

di Felix Commenta

Il Segretario alla Difesa degli Stati Uniti Leon Panetta ha rilasciato un video ufficiale dove ringrazia apertamente le forze armate lgbt impegnate nella difesa del paese: il video, diffuso in occasione del mese dedicato all’Orgoglio Gay, vede una delle più alte cariche degli Stati Uniti elogiare il contributo degli uomini e delle donne lgbt presenti in forza della pubblica sicurezza americana.

Il Dipartimento della Difesa statunitense consacrerà ufficialmente l’orgoglio gay per la prima volta dopo aver abrogato il divieto per i membri di esercitare apertamente il proprio orientamento sessuale l’anno scorso, la famosa Don’t Ask Don’t Tell. Panetta ha detto:

Dopo l’abrogazione di questa legge, si può essere orgogliosi del proprio paese, essere fieri di chi sei quando indossi l’uniforme.

Il perseguimento dell’uguaglianza è fondamentale per la storia americana e aver abrogato Don’t Ask Don’t Tell dimostra alla nazione e al mondo intero come si difende il proprio paese e si protegge ogni cittadino, includendolo e condividendo ambienti diversi, valori diversi e credenze diverse: è insieme che si diventa la più grande forza militare del mondo.

Come dargli torto? Il resto della dichiarazione è contenuto nel video qui di seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>