Illinois: 3700 unioni civili omosex in sei mesi

di Giada Commenta

Più di 3700 coppie omosessuali si sono unite nello Stato dell’Illinois negli ultimi sei mesi: un record davvero ompressionante che fa onore allo Stato americano più di tanti altri degli Usa. La notizia è stata comunicata ufficialmente sul sito internet ChicagoPride.com facendo la felicità di molte coppie che sognano di poter convolare a giuste nozze.

Soddisfatto soprattutto il CEO della Equality Illinois, Bernard Cherkasov:

Il grande numero delle coppie che ha potuto realizzare questo sogno è la prova che i diritti di tutti i cittadini sono riconosciuti e rispettati. Ognuno di questi nuclei familiari merita una protezione federale e tocca a noi realizzare questo obiettivo.

Le unioni civili sono state riconosciute il 1 giugno scorso dopo numerose manifestazioni organizzate dagli attivisti dello Stato americano; da allora molti altri Stati hanno deciso di legalizzare le unioni civili: tra questi anche le Hawaii, il New Jersey, il Delaware e il Rhode Island dove pochissime coppie hanno scelto di unirsi nel rito civile, solo 39 sarebbero le coppie che avrebbe fatto richiesta fino ad oggi.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>