Hozier, cuori Rainbow e l’ignoranza italiana

Home » GLBT News » Hozier, cuori Rainbow e l’ignoranza italiana
Spread the love

E’ impossibile non essere di parte quando si ha nella televisione italiana la possibilità di ascoltare un artista come Hozier cantare una canzone come “Take me to church” che canta della disperazione delle persone LGBTQ per l’omofobia e l’ignoranza e vederlo andare via senza che nemmeno possa dire una parola.

 

Hozier, cuori Rainbow e l'ignoranza italiana GLBT News Primo Piano Televisione Gay

Il Festival di Sanremo quest’anno ci sta regalando tanto dal punto di vista dei diritti gay. Se ne parla, gli ospiti italiani ne hanno discusso tanto e lo stesso Elton John sebbene in sordina rispetto a ciò che ci si aspettava ha detto la sua. Per quale motivo mettere uno stop ad Hozier? Take me to church è un vero grido di aiuto: chiunque è parte del mondo LGBTQ in qualche modo ha sentito questa canzone come propria nella sua vita. Perchè spesso si è costretti a mentire su chi si è, perchè il coming out non è sempre un passo facile da intraprendere.

E perché l’ignoranza regna sovrana a tal punto che le persone pensano di poter mettere bocca nella tua vita e picchiarti semplicemente perché ami una persona del tuo stesso sesso. Ecco quindi che qualche parola spesa da Hozier, creatore di questo capolavoro, sarebbe stata importante nell’ottica del momento che stiamo vivendo. Eppure è stato fatto calare per forza il silenzio. E’ impossibile non pensare ad una sorta di censura: purtroppo la televisione italiana in quanto a precedenti in tal senso non è innocente.

Leggi ora  Robin Williams: “Il mio cane ha un fidanzato e vogliono adottare un gattino”

Non sarebbe stato il caso, per una volta, combattere davvero l’omofobia in maniera plateale?

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp