Hawaii: sì al matrimonio omosessuale

Home » Amore e Sesso Gay » Hawaii: sì al matrimonio omosessuale
Spread the love

Hawaii: sì al matrimonio omosessuale Amore e Sesso Gay Matrimonio gay: si o no? Stando agli ultimi risultati del Public Policy Polling, sembra che le Hawaii abbiano finalmente fatto conoscere la loro posizione a riguardo, e pare proprio che questa sia positiva.

La popolazione ha infatti ammesso di essere a favore del matrimonio tra le coppie dello stesso sesso, una risposta decisa anche se non maggioritaria ottenuta grazie a una ricerca svolta su tutto il territorio. A favore delle unioni omosex sarebbe circa il 49% della popolazione anche se un margine dell’11%, appartenente al restante 51% si dichiara indeciso a riguardo.

Al tempo stesso, il 77% della popolazione ha dichiarato di essere d’accordo nel riconoscere legalmente le unioni omosessuali, anche se ad esse non sono concesi gli stessi diritti oggi riconosciuti alle coppie eterosessuali.

Proprio quest’anno alle Hawaii la legge ha confermato il riconoscimento delle unioni omosex con diritti inferiori offerti rispetto alle unioni eterosessuli. La strada verso l’uguaglianza sembra ancora essere molto lunga, ma i presupposti lasciano ben sperare a una nuova svolta.

Photo Credits | Getty Images

Leggi ora  Palermo: insegnante punisce alunno omofobo. Condannata ad un anno di reclusione