Giuseppe Schisano e il difficile percorso per diventare donna

Home » Primo Piano » Giuseppe Schisano e il difficile percorso per diventare donna
Spread the love

Giuseppe Schisano e il difficile percorso per diventare donna Primo Piano Era metà novembre quando l’attore Giuseppe Schisano aveva rivelato l’intenzione di voler cambiare sesso. Adesso, a due settimane dalla notizia, Giuseppe torna a parlare e lo fa sulle pagine di Vero.

Prossimamente nella sale con il film “Cane Pazzo”, ha raccontato ulteriori dettagli del suo difficile percorso.

Anch’io per tanto tempo ho vissuto la mia verità nel privato. Trovo sia giusto che ognuno abbia i suoi tempi nel rispetto di se stessi e di chi li circonda. Quando sono andato dall’ endocrinologo mi ha chiesto come mai mi fossi deciso a cambiare sesso solo ora, perché in me i valori femminili erano già altissimi. Ho cominciato, quindi, con il laser, i micro interventi di chirurgia. Poi ci sarà la trasformazione completa con l’operazione, ma ci vorranno due anni almeno. Ora, finalmente, sono sereno, mi sento guarito da un equivoco del corpo e sono davvero me stesso, perché in realtà non sono mai stato un maschio.

Giuseppe diventerà Vittoria -“Il nome che vorrei dare a mia figlia, se potessi averne una, e perché spero sia di buon auspicio per me e per tutte quelle persone che con coraggio e dignità vivono con semplicità ed orgoglio il proprio essere” – e nel prossimo futuro sogna di libro sulla sua storia. Intanto:

Spero di ricevere presto copioni con ruoli che possano mostrarmi in tutta la mia femminilità.

Leggi ora  Nuova Zelanda, spot contro transgender: immediatamente ritirato