California, Jerry Brown approva leggi per la tutela dei diritti lgbt

Home » GLBT News » California, Jerry Brown approva leggi per la tutela dei diritti lgbt
Spread the love

California, Jerry Brown approva leggi per la tutela dei diritti lgbt GLBT News

Il governatore della California Jerry Brown ha firmato la proposta di legge approvata dall’Assemblea dei Rappresentanti e del Senato dello stato che stabilisce nuove misure a tutela della comunità LGBT.

Il primo passo riguarda le scuole della California, in modo da stabilire regole per eliminare le molestie scolastiche, in particolare per debellare l’omofobia. La misura è conosciuta come la Walsh, in memoria di Seth Walsh, un giovane trecicienne che si è suicidato dopo aver sofferto di bullismo omofobico.

La misura successiva firmata dal governatore, chiamata Vital Statistics Modernisation Act, permetterà alle persone transgender di ottenere un rapporto medico favorevole e per ottenere il riconoscimento legale relativo alla loro identità, senza l’obbligo di subire interventi chirurgici di riassegnazione sesso.

Infine, il Governatore ha firmato il Gender Nondiscrimination Act, che imposta la lotta attiva contro la transfobia, sperimentata dalla comunità transgender soprattutto nel mercato del lavoro.

 

Leggi ora  Fondatore di Amazon Jeff Bezos dona 2,5 milioni di dollari per il matrimonio gay