Aiart: “Fisica o Chimica induce i giovani all’omosessualità. Sospendetelo”

Home » Primo Piano » Aiart: “Fisica o Chimica induce i giovani all’omosessualità. Sospendetelo”
Spread the love

Aiart: "Fisica o Chimica induce i giovani all'omosessualità. Sospendetelo" Primo Piano Televisione Gay La tv italiana ha troppo spesso il vizio di censurare scene gay all’interno di film e telefilm, quando questo non accade ci pensano le associazioni cattoliche a fare in modo che questo non avvenga. È il caso di Fisica o Chimica, telefilm che narra le vicende di un gruppo di ragazzi spagnoli alle prese con i problemi di tutti i giorni, in onda ogni giorno a ora di pranzo su Rai 4. All’interno della serie tv si parla di omosessualità, droga, alcol e quant’altro, argomenti non adatti ad essere trattati in tv secondo l’Aiart.

L’associazione cattolica vuole che Fisica o Chimica venga immediatamente cancellato dal palinsesto:

Chiediamo la sospensione degli episodi di “Fisca e chimica” trasmessi su Rai4 alle 13:40. Le vite dei personaggi del telefilm, alunni ed insegnanti, si intrecciano in vicende ambigue a base di sesso,droga e trasgressione. La serie propone scene dirette che inducono i giovani al sesso spinto, all’omosessualità.

La risposta di Carlo Freccero, direttore di Rai 4, non è tardata ad arrivare:

Trovo tutto ciò scandaloso, perché la serie in questione la ritengo assolutamente pedagogica, tratta i temi del razzismo, dell’omosessualità fra i giovani, certo questi argomenti nella serie TV sono affrontati con realismo, ma sempre in chiave didattica. La sto riproponendo ora, visto che ho avuto tantissime richieste dai telespettatori che hanno scritto al nostro sito di Rai4 ed ho già comprato le nuove serie. Io mi chiedo come in un paese europeo, laico come è l’Italia, si possa chiedere in modo così perentorio ed integralista la sospensione di questa serie. Lo ripeto, sono profondamente scandalizzato e allibito.

Il telefilm resta dov’è. L’Aiart invece potrebbe dedicarsi a cose più utili, come ad esempio chiedere la sospensione di Uomini e Donne.

Leggi ora  Brokeback Mountain: la versione lirica non conterrà sesso gay