Uso del condom frequente tra le coppie di colore gay

di Giada Commenta

 Un’ultima ricerca indica l’uso del condom una prerogativa razziale, qualcosa che varierebbe in base alla cultura dei giovani e alle loro tradizioni.

La ricerca, intitolata You and Me e dedicata al mondo GLBT, è stata condotta dai ricercatori della San Francisco State University ed è stata presentata durante la 19esima conferenza dedicata alla lotta contro l’AIDS, un’occasione che avrebbe identificato i giovani di colore come molto più prudenti nei confronti dell’altro sesso rispetto ai loro coetanei europei, meno decisi nel prendere delle precauzioni, anche nei casi di rapporti con sconosciuti.

Tra le coppie bianche, più indisciplinate, la motivazione più frequente nel giustificare il mancato uso del condom è stata quella di intrattenere un rapporto con una persona conosciuta e sulla quale non si hanno dubbi circa lo stato di salute.

Il ricercatore Chad Campbell ha così commentato il risultato della ricerca:

Abbiamo scoperto che le coppie di colore e non rispondono in maniera diversa all’uso del preservativo. Rispetto alle altre, le coppie di colore sembrano essere molto più consapevoli dei rischi che corrono nel concedersi rapporti non protetti.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>