Tel Aviv: uomo trans dà alla luce un bambino

Home » GLBT News » Tel Aviv: uomo trans dà alla luce un bambino
Spread the love

Tel Aviv: uomo trans dà alla luce un bambino GLBT News Un primato importante è stato raggiunto a Tel Aviv qualche giorno fa: un uomo trans ha dato alla luce un bambino, un’esperienza meravigliosa che ha fatto il giro di tutto il mondo.

Yuval Topper, un 24enne israeliano, ha partorito il figlio presso l’ospedale Sheba Medical Center solo la scorsa settimana, un evento molto atteso avvenuto a distanza di tre anni dall’operazione che cambiò l’identità del protagonista. Il ragazzo aveva infatti deciso di cambiare identità ma di non aver cambiato i propri attributi sessuali: una scelta che è stata spiegata agli stessi medici e che, nonostanti i pregiudizi, hanno dimostrato professionalità e comprensione durante il travaglio.

Un paziente dell’ospedale ha raccontato alla stampa lo shock dei medici che hanno partecipato all’intervento:

Erano tutti stupiti da quanto stava avvenendo. Sembrava un uomo ma stava per dare vita a un bambino e, nonostante tutto, chiedeva ai medici di parlargli come se fosse un uomo.

Un caso simile era già avvenuto nel 2010 quando un uomo trans americano aveva dato alla luce al terzo figlio, un intervento di trasformazione sessuale non realizzato completamente a causa dell’infertilità della moglie.

Photo Credits | Getty Images

Leggi ora  New Hampshire: coppia gay non può pubblicare l’annuncio di nozze sul quotidiano locale