Riconoscimento coppie gay: previsto boom di registrazioni a Orlando

Home » GLBT News » Riconoscimento coppie gay: previsto boom di registrazioni a Orlando
Spread the love

Riconoscimento coppie gay: previsto boom di registrazioni a Orlando GLBT News Orlando darà presto la possibilità a tutte le coppie di registrare il proprio nucleo familiare ed essere finalmente riconosciuti come coppia all’interno della comunità.

La registrazione, approvata dalle sedi legislative della città, permetterà finalmente a tutte le coppie omosessuali di poter visitare il partner all’ospedale e rimanere con lui come coniuge, prendere decisioni importanti a riguardo della salute del partner malato e organizzare la cerimonia funebre per il compagno, o la compagna, scomparsa.

Le registrazioni costeranno appena 30 dollari per ogni coppia e, nonostante le registrazioni ufficiali non permettano alle coppie di poter godere degli stessi vantaggi delle coppie sposate,le novità inserite nella legislatura cittadina hanno accolto il favore delle coppie omosessuali.

Prima di Orlando, altre località americane hanno accettato le registrazioni ufficiali: tra queste anche Miami, Gainesville, le contee di Broward, Miami-Dade e Palm Beach.

Photo Credits | Getty Images

Leggi ora  Argentina: 1300 matrimoni gay in 6 mesi