In Uk si fa lezione di matrimonio omosessuale

Home » GLBT News » In Uk si fa lezione di matrimonio omosessuale
Spread the love

In Uk si fa lezione di matrimonio omosessuale GLBT News Toccherà alle scuole inglesi inaugurare il programma formativo dedicato ai diritti delle coppie omosessuali, una novità assoluta in campo scolastico creata per illustrare a tutti gli studenti l’importanza di un riconoscimento valido e ufficiale che unisca le coppie gay in matrimonio.

Le “lezioni di matrimonio omosessuale” saranno tenute da tutti i docenti e gli insegnanti saranno obbligati a rispettare l’impegno preso e il programma stabilito da Ministero. Mentre le istituzioni pubbliche hanno confermato il loro accordo a riguardo del programma formativo, vi sono molte altre istituzioni (soprattutto di stampo religioso) che si sono dichiarate contrarie e hanno iniziato una raccolta firme per bloccare questa rivoluzione didattica.

Lynne Featherstone, Ministro delle Pari Opportunità, ha così commentato la raccolta firme iniziata dalla Coalition for Marriage:

Non si tratta di diritti omosessuali o credenze religiose: parliamo del principio della famiglia, dell’unione sociale e dei diritti individuali di ciascuno di noi.

Photo Credits | Getty Images

Leggi ora  Usa: il Pentagono non ha problemi con i dipendenti gay