Stati Uniti, nuove prove sul trattamento di cura all’omosessualità nella clinica Bachmann

Home » GLBT News » Stati Uniti, nuove prove sul trattamento di cura all’omosessualità nella clinica Bachmann
Spread the love

Stati Uniti, nuove prove sul trattamento di cura all’omosessualità nella clinica Bachmann GLBT News Omofobia

Negli Stati Uniti la clinica Bachmann, proprietà di Marcus e Michelle Bachmann, nonostante le ripetute smentite di non praticare la terapia di conversione religiosa degli omosessuali, un’altra attivista per i diritti gay ha pubblicato ulteriori prove del contrario.

Uno dei consiglieri della clinica è stato fotografato grazie a una fotocamera in una penna durante il trattamento per scacciare l’omosessualità attraverso le preghiere e una sorta di lavaggio del cervello ultra cristiano.

L’attivista e regista di documentari Kristina Lapinski ha contribuito al documentario Gay USA the Movie, un progetto che vede anche la raccolta di immagini e testimonianze di ciò che accade nella famosa clinica, presentandosi sotto copertura per partecipare a una sessione terapeutica della Bachmann & Associates, la clinica di consulenza in Minnesota.

Nel luglio dello scorso anno, un altro attivista per i diritti gay, John Becker, aveva segretamente filmato un’altra terapia riparativa presso la clinica, che aveva attirato l’attenzione dei media e la critica feroce da attivisti diritti gay e professionisti della salute mentale.

Photo Credits | Getty Images

 

Leggi ora  Firenze, prete accoglie coppie gay ai corsi prematrimoniali