Stati Uniti, censimento: le coppie gay più diffuse sono multietniche

di Redazione Commenta

Un censimento negli Stati Uniti, di cui i dati sono stati raccolti nel 2010, indica che nel paese si riscontra un alto tasso di diversità etnica e razziale tra coppie dello stesso sesso rispetto alle coppie eterosessuali, secondo uno studio della UCLA School of Law Williams Institute.

Il rapporto ha anche segnalato che le coppie composte da una minoranza razziale o etnica sono più probabili ad avere figli, con un terzo delle coppie omosessuali con almeno un partner ispanico che si occupa dell’educazione dei figli.

L’Istituto Williams ha dichiarato:

Questo è il nostro primo sguardo in cui possiamo rilevare le composizioni etniche e razziali nelle famiglie statunitensi, comprese le coppie dello stesso sesso.

I nuovi dati del censimento contribuiranno a fornire un quadro più completo della diversità all’interno della comunità LGBT.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>