Mr Gay World 2012, Andreas Derleth: “Fate coming out e starete meglio”

Home » GLBT News » Mr Gay World 2012, Andreas Derleth: “Fate coming out e starete meglio”
Spread the love

Mr Gay World 2012, Andreas Derleth: "Fate coming out e starete meglio" GLBT News Si è svolto a Johannesburg Mister Gay World 2012, il concorso che ogni anno elegge il ragazzo gay più bello del mondo. Quest’anno il titolo è stato vinto da Andreas Derleth, 32enne di origine tedesca che da circa un anno si è unito civilmente al compagno di lunga data Tom. Dopo la vittoria Andreas ha parlato del suo coming out:

Io sono cresciuto in un paesino cattolico, dove essere gay era impensabile. Ero pietrificato quando ho capito di esserlo. Mi ci è voluto molto tempo per dirlo a qualcuno, perché pensavo che tutti mi avrebbero abbandonato. Se siete nella mia stessa situazione, non fate lo stesso errore e non abbiate paura del vicinato. Io incontrai una squadra pazzesca al Rainbow Youth e sono stati per me un grande punto di appoggio: ho potuto incontrare altri giovani ragazzi gay.

Derleth ha concluso dicendo ai giovani che i veri amici sono quelli che restano con te anche dopo il coming out:

Fare coming out può non essere facile, ma non dimenticate mai che i veri amici saranno sempre con voi, indipendentemente dal vostro amore per una donna o per un uomo. Credetemi. La vita è stupenda.

Diverso da Andreas l’epilogo di Taurai Zhanje, il concorrente dello Zimbabwe. Il giovane è stato costretto a rinunciare al concorso dopo che gli agenti del suo governo hanno minacciato lui e la sua famiglia.

Leggi ora  Olanda, organizzazione cristiana intende presentare ricorso alla rimozione della terapia per la cura gay

Photo Credits | Getty Images