Ministro della Difesa Inglese Gerald Howarth: “Il matrimonio gay è un passo troppo lungo”

Home » GLBT News » Ministro della Difesa Inglese Gerald Howarth: “Il matrimonio gay è un passo troppo lungo”
Spread the love

Ministro della Difesa Inglese Gerald Howarth: “Il matrimonio gay è un passo troppo lungo” GLBT News

Una questione di coscienza per il ministro Gerald Howarth, che non crede di dover indicare ai parlamentari come votare sulla questione del matrimonio gay: l’onorevole esponente del partito dei Tory si è pronunciato contro il piano di David Cameron per legalizzare il matrimonio omosessuale.

Gerald Howarth, giovane ministro della difesa, ha detto che la mossa è stata un ‘passo troppo lungo’, esortando di fatto i parlamentari conservatori a non sentirsi costretti a votare in favore della proposta.

Il suo intervento è giunto dopo pochi giorni dall’incontro tra il Presidente del Consiglio e alcuni rappresentanti conservatori a seguito della conferenza di partito, quando ha annunciato di essere favorevole al matrimonio omosessuale.

David Cameron ha dichiarato:

Siamo chiamati a decidere sulla legalizzazione del matrimonio gay. Per chi ha delle riserve, io dico sì, perché si tratta di uguaglianza, ma è anche qualcos’altro: l’impegno.

I Conservatori credono nei legami che ci legano, che la società sia più forte quando si possono fare voti a favore di un sostengono a vicenda; sono a favore del matrimonio gay proprio perché sono un conservatore.

Alla conferenza del partito conservatore a Manchester, David Cameron ha tenuto il discorso con entusiasmo da parte dei fedeli del partito, mentre Howarth ha risposto:

Io sono del parere che il matrimonio può essere solo tra un uomo e una donna. Questo è ciò che il matrimonio cristiano ci impone.

Leggi ora  Bullismo: ragazzo gay si suicida