Melissa Etheridge vuole il matrimonio gay per divorziare

Home » GLBT News » Melissa Etheridge vuole il matrimonio gay per divorziare
Spread the love

Melissa Etheridge vuole il matrimonio gay per divorziare GLBT News Icone Gay

La cantante rock Melissa Etheridge vuole divorziare dall’ex moglie Tammay Lynn Michaels: già dallo scorso aprile, la Etheridge si è separata dalla Michaels, sua compagna da 9 anni; nei documenti della separazione si pone fine alla loro convivenza in California. Una convivenza civile, non un matrimonio gay a tutti gli effetti.

Melissa Etheridge chiede al tribunale per l’affidamento congiunto dei 4 figli della coppia, mentre la Michaels, che ha dato alla luce gli ultimi due, una coppia di bei gemelli, vuole l’affidamento dei figli con diritto di visita per la Etheridge.

In un’intervista con il Daily Telegraph australiano, la Etheridge ha fatto notare che anche per divorziare c’è bisogno dell’uguaglianza del matrimonio.

Per divorziare legittimamente, dovrei essere sposata ed è un po’ ridicolo che contribuiamo in qualità di cittadini ad assolvere i nostri doveri in tutto e per tutto e, al giorno d’oggi, non abbiamo gli stessi diritti; tutti comprendiamo che la nozione di giusto o sbagliato o peccaminoso non c’entra niente con i diritti civili.

Esistono diritti inalienabili per tutti noi e l’unico modo per trovare la pace nel nostro mondo è abbracciare le differenze e garantire a ognuno lo stesso livello di libertà, di dignità, di rispetto.

Leggi ora  Matrimoni gay in chiesa: la Danimarca approva la legge