Le mamme di ragazzi gay grate a Tiziano Ferro per il suo coming out

Home » GLBT News » Le mamme di ragazzi gay grate a Tiziano Ferro per il suo coming out
Spread the love

Le mamme di ragazzi gay grate a Tiziano Ferro per il suo coming out GLBT News Il coming out di Tiziano Ferro è sulla bocca di tutti. Da quando il cantante originario di Latina ha deciso di dichiarare pubblicamente la propria omosessualità non passa giorno che qualcuno si metta a dire la sua sul gesto di Tiziano. Rita De Santis, presidentessa dell’Associazione di genitori di famiglie omosessuali (AGEDO), ha deciso di rivolgersi direttamente al cantante per esprimere la sua gratitudine:

Grazie, lei ha un seguito importante di ammiratori e attraverso la sua fama la sua spontaneità potrà essere di esempio sia per quei ragazzi spaventati e potrà creare un baluardo contro quelle le persone che rese cieche dall’ignoranza e dal pregiudizio hanno verso gli omosessuali un comportamento violento sia verbale che fisico. Grazie e tanti auguri per la sua nuova e finalmente autentica vita. Apra il suo cuore all’amore quello vero, sentito,così come dona la sua splendida voce alle canzoni. L’amore quello con la A maiuscola non ha bisogno di aggettivi e di attributi, non ha bisogno di caselle sociali e normative. L’amore nasce nel cuore per quello che siamo e ci rende a volte felici a volte infelici ma non importa; questo è nella natura delle cose. Grazie ancora a nome di tutti sia genitori che ragazzi che attraverso lei da oggi si sentiranno più forti.

Insomma, che il gesto di Tiziano sia solo il primo di uno dei tanti passi da compiere per rendere l’Italia un posto meno omofobo.

Leggi ora  Kate Moennig: nuovo ruolo in una serie Tv