La chiesa cattolica italiana accoglie i credenti omosessuali?

Home » GLBT News » La chiesa cattolica italiana accoglie i credenti omosessuali?
Spread the love

La chiesa cattolica italiana accoglie i credenti omosessuali? GLBT News Una Chiesa che accoglie i gay in Italia esiste? Sì, e stando ai dati il numero e sempre più crescente. Dal “Rapporto 2012 sui gruppi di cristiani omosessuali e il dialogo con le Chiesa” che sarà presentato al prossimo Forum dei credenti omosessuali, in programma ad Albano Laziale dal 30 marzo al 1° aprile, emerge che molti gruppi di omosessuali credenti sono ospitati pubblicamente nelle parrocchie.

Tale cambiamento è stato raccontato nel reportage del settimanale Panorma, che ha dato voce a parroci, sacerdoti, vescovi e biblisti convinti che accogliere gli omosessuali in chiesa sia un valore aggiunto per l’intera comunità religiosa.

Il progetto Gionata si occupa proprio di questo: far “conoscere il cammino che i credenti omosessuali fanno ogni giorno nelle loro comunità e nelle varie Chiese”, in moda da far comprendere alla chiesa che i gay sono dei credenti come tutti gli altri. Fantascienza pensare che un giorno Chiesa e omosessualità possano aiutarsi reciprocamente?

Photo Credits | Getty Images

Leggi ora  Usa: campagna gay suscita reazioni omofobe