Josè Mourinho offende nuovamente i gay (Video)

Home » GLBT News » Josè Mourinho offende nuovamente i gay (Video)
Spread the love

Josè Mourinho offende nuovamente i gay (Video) GLBT News Ogni volta che Mourinho apre bocca è subito polemica. Questa volta le parole dell’ex allenatore dell’Inter hanno colpito la comunità omosessuale perché riferendosi agli organizzatori della Uefa Champions League in Russia (dove si svolgerà l’incontro tra il suo Real Madris e il Cska Mosca), in merito al tipo di pallone con cui si giocherà, ha utilizzato un termine poco gradevole:

E questi ricchioni non dicono con che pallone si gioca?

Non è la prima volta che Josè Mourinho usa termini contro i gay, in diverse occasioni (e con una certa costanza) ha offeso qualcuno utilizzando il termine “ricchione”. Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center, ha fatto sapere:

Siamo indignati e aspettiamo le scuse del tecnico portoghese. La sua notorietà dovrebbe fargli comprendere che ci vuole poco per alimentare l’omofobia. I campioni dello sport dovrebbero impegnarsi per campagne antiomofobia come avviene da tempo in Europa e non essere banalmente protagonisti di una comunicazione che genera stereotipi e discriminazione.

Di seguito il video in cui Mourinho pronuncia l’offesa.

Photo Credits | Getty Images

Leggi ora  Bacio tra Ian McKellen e Patrick Stewart alla premiere di Mr Holmes