Giuseppe Ciarrapico: “Due gay che si baciano mi fanno schifo”

Home » GLBT News » Giuseppe Ciarrapico: “Due gay che si baciano mi fanno schifo”
Spread the love

Giuseppe Ciarrapico: "Due gay che si baciano mi fanno schifo" GLBT News Non è novità sapere che la politica fa delle dichiarazioni contro gli omosessuali. L’ultimo in ordine di tempo a far sapere il proprio dissenso verso il popolo gay è Giuseppe Ciarrapico, senatore del PDL, che durante il programma radiofonico La Zanzara ha dichiarato:

Due gay che si baciano mi fanno schifo. Il fascismo li mandava a Carbonia, scavavano e stavano benissimo. Questo è uno strano paese dove si salta quando si vede la farfallina sull’inguine di quella bellissima figliola e nessuno osa attaccare i gay. O vale la farfallina sull’inguine o vanno bene i gay. Io mi sento un po’ femminista, preferisco la farfallina. Per fortuna vedo gli omosessuali una volta l’anno durante il gay pride poi basta. Un solo nome tira quello di Berlusconi.

Parole dure non condivise neanche dal portavoce del PDL Daniele Capezzone:

Da liberale, difendo la libertà di parola e di opinione. Ma davvero non capisco come, nell’anno 2012, ancora si possano proporre battute e sortite discriminatorie, offensive, lontane dal rispetto che va garantito ad ogni persona, indipendentemente dal suo orientamento e dalle sue preferenze sessuali.

L’ex ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna si è sentita in dovere di rispondere alle parole di Ciarrapico:

Mi permetto di invitare tutti i miei colleghi di partito, compreso quei pochissimi che non riescono a risparmiarsi battute, ad imparare a rispettare gli omosessuali e a contenersi.

Se si fosse schierata in difesa degli omosessuali in questo modo durante il suo mandato…

Leggi ora  Matrimonio gay non riconosciuto in Francia: la storia di una coppia

Photo Credits | Getty Images