Giuliano Pisapia: “Lo ribadisco. Entro la fine dell’anno ci sarà il registro delle unioni civili”

Home » GLBT News » Giuliano Pisapia: “Lo ribadisco. Entro la fine dell’anno ci sarà il registro delle unioni civili”
Spread the love

Giuliano Pisapia: "Lo ribadisco. Entro la fine dell'anno ci sarà il registro delle unioni civili" GLBT News Giuliano Pisapia, intervenendo per un saluto alla presentazione di una proposta di legge promossa da Padova Pride Village, ha ribadito il suo sì nei confronti delle unioni civili. Il sindaco di Milano entro 6 mesi si augura di poter inaugurare il registro delle coppie di fatto:

Ci sono discussioni e confronti ma c’è un impegno che io voglio ribadire. Nel programma elettorale c’è il registro delle unioni civili ed entro la fine dell’anno ci sarà. Su questo vi posso garantire che su questo c’e’ e mi e’ stata confermata l’unanimità dell’intera giunta. Credo e ne sono convinto che il consiglio comunale con un lavoro già iniziato e che avanzerà nei prossimi mesi, arriverà a una soluzione condivisa che avrà le sue obiezioni di coscienza, basta che siano reali obiezioni di coscienza e non strumentali che avrà capacità di trovare consensi anche al di fuori della coalizione di centrosinistra. Ho anche detto ma solo per scaramanzia, che se il consiglio comunale prima di dicembre non troverà una soluzione, la giunta ci penserà e prenderà provvedimenti su questo, al di là di quello che dicono i giornali e di interviste che possono dare un segnale di differenza , vi posso garantire che su questo c’e’ e mi e’ stata confermata l’unanimità dell’intera giunta.

Pisapia ha concluso il suo intervento dicendo di sperare, nel più breve tempo possibile, in un nuovo Parlamento in grado di occuparsi dei diritti gay.

Leggi ora  Lufthansa, doppio successo per la compagnia aerea gay-friendly

Photo Credits | Getty Images