Beatriz ‘Gigi’ Fernández madre e lesbica felice

Home » GLBT News » Beatriz ‘Gigi’ Fernández madre e lesbica felice
Spread the love

Beatriz 'Gigi' Fernández madre e lesbica felice GLBT News Per l’ex tennista Beatriz Fernández è arrivato il momento di uscire allo scoperto. La vincitrice di 17 Slam e due medaglie olimpiche ha fatto sapere al mondo intero, dalla pagine del New York Times, di essere riuscita a compiere il sogno più grande della sua vita: diventare madre insieme alla compagna Jane Gaddes.

Beatriz detta ‘Gigi’, ha da poco avuto due gemelli grazie all’aiuto dell’amica Monika Kosc, la quale ha donato i suoi ovuli alla coppia. La tennista, considerata una delle migliori esperte di doppio, non si è limitata solo a far conoscere al mondo i suoi pargoli: per lei è stata l’occasione di fare coming out, rivelando di essere lesbica. Infatti, durante la lunga carriera sportiva, la Fernández non aveva fatto mai menzione delle sue preferenze sessuali.

La notizia della dichiarazione della portoricana è stata accolta positivamente da più parti. In primis Pedro Julio Serrano, attivista per i diritti delle coppie omosessuali, si  è congratulato, affermando:

Oggi è un giorno di grande orgoglio non solo per la nostra comunità lesbica, gay, bisex e transessuale ma anche per tutti i portoricani. Il fatto che una sportiva tanto famosa come Gigi annunci di far parte della comunità lgbt infonde speranza a molte persone, giovani soprattutto, che stanno lottando per accettare il proprio orientamento sessuale o la propria identità di genere.

Anche Ricky Martin ha espresso tutta la sua felicità per Beatriz Fernández, attraverso la propria pagina Twitter.

Leggi ora  Supereroe DC Comics pronto per coming out

Di chi sarà il prossimo coming out?