Barclays Spectrum: una App GBLT

Home » GLBT News » Barclays Spectrum: una App GBLT
Spread the love

Barclays Spectrum: una App GBLT  GLBT News Si chiama Barclays Spectrum e il suo compito è quello di mettere in contatto lo staff GBLT di tutte le succursali bancarie. Come? Tramite una App studiata ad hoc e scaricabile gratuitamente su tutti i device Apple e Android, una piazza virtuale che permetterà a tutti i membri dello staff di potersi aggiornare sugli eventi social, grazie anche alla presenza di Facebook e Twitter.

La App Barclays Spectrum, premiata per la sua originalità, vanta dipendenti per oltre 18.000 unità, un gruppo numerosissimo che unisce zone diverse della Gran Bretagna e dà così loro modo di comunicare on line e costruire un ambiente di lavoro amichevole e soprattutto paritario.

Antony Jenkins, Capo esecutivo della banca Barclays, ha così commentato l’iniziativa:

La banca Barclays è orgogliosa del lavoro svolto dal nostro staff, a qualsiasi identità sessuale questi appartengano. Grazie alla nostra App abbiamo ricevuto consensi in tutti i campi: ora il nostro staff può comunicare in modo diretto e interattivo.

Natalie O’Donnell, direttrice della creazione della App, ha commentato l’iniziativa:

E’ stata una grande sfida ma volevamo sfruttare la tecnologia. Sono orgogliosa della Barclays e sono contenta che abbia voluto supportare il progetto e rispettare l’impegno preso all’inizio del nostro percorso.

La App è stata presentata dalla banca in occasione del suo decimo anniversario: nella stessa occasione la Barclays ha ricevuto il riconoscimento annuale dedicato alle pari opportunità nel mondo del lavoro.

Leggi ora  Lucca: professore gay molestava uno studente